Per maggiori informazioni, contattaci:
tel.0534/42778
cell. 3287178003
e-mail mistral.scamorza@gmail.com
MISTRAL
Ristorante
Pizzeria
Chiosco
Campeggio
@ ALL RIGHT RESERVED 2017
IL CAMPEGGIO
Lorem ipsum
consectetur adipiscing elit
Il camping è predisposto con piazzola accessoriata di colonnine.
Servizi per 15 roulotte o camper e di uno spazio per 23 tende situato all’ombra di faggi,abeti e querce, entrambi con accesso diretto alle acque del lago ed immersi nel parco naturale.
I servizi presenti nel camping e a disposizione sono luce ( solo
per esigenze di illuminazione ), bagni divisi per uomini e donne con acqua calda, barbeque, ristorante, chiosco e pizzeria
Distante solamente a 1km. dal centro di Suviana, dove è possibile trovare un minimarket, il campeggio si rende punto strategico per varie escursioni a località limitrofe e interessanti di visita quali: Badi – Castel di Casio – Porretta Terme. La natura, l’aria pura, offrono agli amanti del trekking e la mountain byke piacevoli escursioni tra i tantissimi sentieri che dal lago si addentrano nel territorio montano.
Tariffe
Camper e Roulotte : €. 15,00 al giorno a persona .
Tende : €. 15,00 al giorno a persona .
la tariffa comprende acqua calda e corrente per illuminazione.
Barche a vela e windsurf sul lago.
Barche a vela e windsurf navigano nel piccolo paradiso del lago di Suviana, piacere anche per chi ama scivolare sulle sue limpide acque con canoe e kajack, dove è anche possibile noleggiare pedalò.
Il vento, sempre presente sul lago, ha fatto nascere un centro velico per gli amanti delle “tavole” e delle barche a vela.
Per l’estate 2017 tante le novità messe in campo dal Centro velico (con il patrocinio dell’Unione Comuni Appennino bolognese e del Comune di Camugnano) volte a soddisfare i gusti di tutti i clienti con l’obiettivo principale di promuovere l’attività in barca a vela e windsurf, e dare a tutti i tesserati UISP la possibilità di prenotare lezioni private.
Per i più esperti, è possibile noleggiare autonomamente barche a vela o windsurf.
Chi volesse invece godersi in tranquillità le bellezze del lago potrà affittare una canoa o un kayak, mentre per i più romantici niente di meglio di una gita in barca a remi al tramonto.
Gli amanti del fitness invece potranno cimentarsi con i SUP (Stand Up Paddle), lo sport acquatico del momento. I temerari potranno infine mettere alla prova il loro equilibrio sulla slackline o tuffarsi dal moletto, il tutto sotto l’attenta supervisione degli operatori del Centro, tutti dotati di brevetto da assistente bagnante e BLSD.
Pesca Suviana e Brasimone
Pesca alle carpe, trote, lucci, persici, cavedani.
Il lago di Suviana costruito nel 1928, è un bacino idroelettrico in gestione all’ENEL. dove si pesca.
E’ alimentato principalmente dal torrente Limentra orientale ed è situato interamente in provincia di Bologna
Il lago subisce variazioni di livello notevoli arrivabili sino ad 1 metro dovute al collegamento idraulico con il vicino lago Brasimone.
Per pescare occorre solo la normale licenza di pesca.
Le acque di categoria “C” sono popolate da trote Fario e lacustri, cavedani, persici reali, alborelle, carpe, lucci, scardoloni, tinche.
E’ fatto divieto dell’uso di più canne da pesca per persona e l’utilizzo di canoe o barchini elettrici e utilizzando un massimo di 1kg di bigattini o pastura.
Il bacino del Brasimone anche questo gestito da ENEL con cui viene effettuato uno scambio quotidiano di acqua è profondo 25 metri.
In questo bacino si può effettuare qualsiasi tipo di pesca: dallo spinning all’ all’inglese, dalla bolognese alla roubasienne e, naturalmente, il carpfishing. Questo grazie alle numerose specie ittiche presenti: carpe regine e specchi, cavedani, tinche, trote, persici reali, gardon.
Per poter pescare è necessaria la licenza di tipo “B” e trattandosi di acque di categoria “C” è fatto divieto di più di una canna montata per persona e il superamento di 1kg di esche sempre a persona.
Grazie a una deroga, è possibile la pesca in notturna, solo per chi pratica il carpfishing e le catture devono essere immediatamente rilasciate.
Ogni specie presente in questo bacino, trova l’habitat naturale per il proprio accrescimento e questo è senza bubbio dimostrato dalla taglia notevole, non solo delle carpe, ma anche dai cavedani, delle trote, dei lucci e dei persici reali.